I Campionati nazionali universitari (Cnu) 2023 si svolgeranno nelle Marche, con la partecipazione di tutti i Centri Sportivi Universitari d’Italia e l’arrivo di circa 3.000 mila atleti.
Giunto alla 76a edizione, il più importante evento sportivo universitario a livello nazionale si terrà, dal 17 al 25 giugno 2023, a Camerino, Caldarola, Castelraimondo, Matelica, Pieve Torina, San Severino Marche, Serravalle di Chienti, coinvolgendo anche altri Comuni limitrofi, in provincia di Macerata,, tutti feriti dal terremoto del 2016,ma arrivando fino a Civitanova Marche per il beach volley.
Il Comitato organizzatore è il Centro Universitario Sportivo (Cus) di Camerino che vanta una lunga esperienza nell’organizzazione di eventi agonistici a livello locale, nazionale e internazionale. Saranno coinvolte tutte le università italiane, con una previsione di 5,000 presenza tra agonisti, accompagnatori e delegazioni. Una ventina le discipline sportive interessate, a partire dall’atletica leggera, calcio a 11, judo, karate, lotta, pallacanestro, pallavolo, rugby, scherma, taekwondo, tennis e altre opzionali (beach volley, mountain bike, ciclismo, scacchi, tiro con l’arco, calcio balilla e tiro alla fune).
Synbiotec, sarà partner ufficiale dell’evento.
